lunedì 24 settembre 2012

Attacca dispositivi USB al tuo Hp Touchpad, ai tuoi dispositivi Web Os od Android

Il mio Hp Touchpad vorrei usarlo anche come lettore di film in auto per i miei figli, vorrei copiargli dentro alcuni cartoni che ho su HDD o su DVD , niente di più facile che copiarli agganciando il mio HDD usb esterno con sopra i filmati, ma come fare con Hp Touchpad che non ha apparentemente un usb host?


Cavo usb a femmina e micro usb maschio + power

 Molto semplice ho comperato un cavo "Usb A female to micro usb male cable with power supply A male", lo ho trovato solo su ebay da Hong Kong , per 4 euro compreso spese di spedizione, e mi è arrivato in quindici giorni ,ovvero molto meno tempo di quello che diceva il venditore e funziona perfettamente con il mio Hp Touchpad!!!

Questo cavo entra nel vostro Hp TouchPad ed esce come host usb con la femmina, inoltre ha un'antra entrata che per i 5 volt di un'altro usb.

In questo modo anche il mio HDD riesce a funzionare, invece non riesco a fare riconoscere sia la mia "chiavetta usb da 8gb" e nemmeno il mio "Card Reader"...

Ecco in azione in Intenalz Pro , che vede i file e cartelle dell'HDD.
E' necessario installare il pacchetto "USB Flash Mount OTG" e anche bash dal Preware.

Hp Touchpad con cavo micro


Non appena ho attaccato il HDD ,  "USB Flash Mount OTG" lo riconosce.


Se avete altri dispostivi con webos potrete usare questo cavetto per attivare l'host usb, l'importante è che abbiate attivo Preware per installare i pacchetti necessari, prossimamente verificherò se funziona anche sul mio Nook Touch, serve ovviamente averlo "sbloccato" come indicato in un mio post.





Nessun commento :

Posta un commento