giovedì 16 settembre 2010

In arrivo Smart Book di Allwaysinnovating


Dopo mesi di silenzio sul sito di Allwaysinnovating,
2 giorni fà su twitter hanno dato la notizia,
hanno sfornato un'altra pazzia, così la definiscono loro,
ed in effetti in parte lo è, oltre il Touch Book ora propongono lo Smart Book ( meglio usare lo spazio per separare... visti le licenze sul termine Smartbook)

Altra cosa bizzarra per un portatile può essere usato come monitor esterno per un'altro portatile.


Sembra abbia la possibilità di una doppia uscita video, grazie ad un convertitore usb-hdmi, chissà magari viene utile anche sullo Smartbook di Genesi che non ha l'uscita video...

Inoltre vive insieme al Mini Book , che è un dispositivo da 3,5 pollici, sembra quasi una riedizioni di Foleo di Palm come concetto.

La cosa mi più interessante mi sembra sopratutto l'aggiornamento dell'hardware
, all'ultima edizione di Cortex A8 di Texas Istruments, il processore ad 1GHz Texas Instruments DaVinci DM3730, che rispetto alla precedente versione è nettamente più performante.

Comparato con l'OMAP3530, ora la fabbricazione a 45nm del DM3730 offre un 50 per centro nelle performance , un 40 per cento per le prestazioni del DSP , il doppio a livello di grafica 3D. Allo stesso tempo cosuma il 40 per cento in meno.

Other contributors to the performance boost are said to include more Level 1 cache and a faster frequency for the SDR controller.


Un'altra cosa singolare , su questo Touch Book si fa girare diversi OS contemporaneamente, switchando tra loro instantaneamente...
Quindi o ha un processore dual core con isolamento dei core, ogni core lancia un OS indipendente , come fanno i processori PowerPc di Freescale , oppure è un hypervisor nuovo che gira sul processore Opam.

Altri aggiornamenti: lo schermo ha un touchscreen capacitivo, tastiera USB/bluetooth, migliore risparmio energetico...

Io avrei sperato anche una riduzione di peso... ( pesava 1,4 Kg con tastiera)

Il prezzo: da 299 a 549$

Nessun commento :

Posta un commento